Secondo voi come dovrebbe essere un videogioco 3d di Nadia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2020, 16:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Come da titolo come dovrebbe essere secondo voi?
Mi risulta un po difficile da pensare visto che si tratta di tre ragazzini ed un leoncino che oltre ad andare incontro a mille avventure rischino piu volte la vita e vengono persino minacciati da degli individui armati?
un RPG? qualcosa tipo Final Fantasy?
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 00:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+45

Status:


Difficile da dire, anche perché dei modelli 3D di personaggi di un anime potrebbero non essere una buona idea.
Io ci vedrei un gioco incentrato sulla storia, quindi un'avventura grafica con molti dialoghi. Con personaggi come Jean e Hanson inserire puzzle di ogni tipo non sarebbe un problema, e se implementassimo delle scelte con un peso avremmo un gioco dai molteplici finali.
Visto che però la storia la conosciamo bene, andrebbe considerata una trama secondaria da affiancare all'anime (e fin qui credo di aver descritto il gioco del PC98) oppure un seguito con nuovi personaggi (studiato meglio di Fuzzy, dove però verremmo a perdere personaggi chiave come Nemo e Argo).

Certo, si potrebbe anche tentare qualcosa di completamente diverso e prendere la strada dell'RPG da te suggerita, ma allora ci sarebbe da chiedersi quale sia il tipo di esperienza offerta all'utente, ossia se si tratti di giocare un bel gioco con i personaggi dell'anime o rivivere le loro avventure inserendosi nel loro mondo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2020, 02:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Anche il tuo pensiro non è male, non so se sai ma Nadia è stata inserita di recente in un videogioco mecha strategico, sempre 2D.
Sono pienamente d'accordo riguardo l'idea di utilizzare nuove strade per la storia otre a quelel che gia conosciamo, si potrebbero esploare le idee originali di Anno e magari si potrebbe che so valutare cosa sarbbe successo se un determinato personaggio avesse fatto scelte diverse.

Riguardo il 3D sai sto facendo degli esperimenti e ritengo che lo stile di Sadamoto sia molto realistico ed adattabile al 3D, bisognerebbe vedere come si adatta ai persoanggi piu stilizzati come Nadia ma credo che lo stile sia tipo quello del film di Lupin, al amssimo sarebbe da correggere eventualmente il mento se è troppo appuntito e decidere se applicare un colore stile anime o piu realistico.

Ritengo che magari uno stile vintage in pixel art non sarebbe male sai?
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+45

Status:


Beh, lo stile vintage in pixel art richiamerebbe il periodo della serie.
Sai per caso come si chiama il gioco Mecha? Immagino compaia il Retan/Gratan e si metta a combattere contro robottoni come Daltanius e God Mars. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2020, 16:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Scusami se risposndo solo ora, si farebbe molto anni 80 e non sarebbe male XD
allora per quanto riguarda il gioco praticamente ci sono moltissimi cameo da varie opere e senza fare spoiler posso dirti che torneranno il Gratan, il Nautilus, l'Exelion, le varie forze neoatlantidee e persino il Red Noah, senza farti troppi spoiler posso dirti che tornera anche Argo che questa volta punterà a conquistare il cosmo intero.
Il nome del gioco è Super Robot Wars X
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+45

Status:


Ho visto una recensione e compaiono subito il Gratan con il team al completo e il tema principale. Credo di aver già incontrato qualche video con titoli precedenti di questa serie, con i robottoni in stile chibi che si scontrano con le rispettive colonne sonore in sottofondo.
Davvero una cosa carina.
 
Contacts  Top
5 replies since 28/9/2020, 16:16   71 views
  Share