King e il leprotto dell'episodio 24

« Older   Newer »
  Share  
Dafne87
view post Posted on 18/7/2013, 10:58     +1   +1   -1




Salve gente^^ oggi vi metto l'immagine di King che incontra il leprotto dell'episodio 24,la scena me l'ha ispirata la discussione di Endymion Cosa avreste cambiato della serie ? e io avevo detto che preferivo vedere King che si scontrava con la dura realtà della sopravvivenza eccolo qui,godetevi anche il finale :D: :

-Diritti d'autore:

Nadia-Il mistero della pietra azzurra (Fushigi no Umi no Nadia)-Gainax,Hideaki Anno



King0_zps258db257

King1_zps3a2cadbb

King2_zps24f2314d

King3_zps066f853a

King4_zps6feefd42

King5_zps133aa3f6

King6_zpsb1a1eec9

King7_zps6dcff603

King8_zpse88c8428

King9_zps6f367799

Edited by Dafne87 - 19/7/2013, 23:43
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 20:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
357
Reputation:
+10
Location:
Pistoia

Status:


Se Nadia avesse visto questa scena, non so se avrebbe perdonato King ^^. Complimenti Dafne i disegni sono splendidi. ^^
 
Top
Dafne87
view post Posted on 19/7/2013, 20:45     +1   +1   -1




Se davvero ama gli animali deve accettare la loro natura,io li amo proprio perché sono così e non caramellati dai cartoni animati
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 23:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
357
Reputation:
+10
Location:
Pistoia

Status:


Boh nell'ep. 3, giustifica il fatto che King mangia la carne perchè lui è un leone sicchè suppongo che accetti la catena alimentare ?
 
Top
Dafne87
view post Posted on 19/7/2013, 23:13     +1   +1   -1




Si da un lato accetta la cosa,tuttavia come reagirebbe davanti alla scena mostrata? Anche i bambini mangiano con gusto una bistecca,ma fagli vedere come si arriva alla bistecca,oppure fagli vedere come una iena uccide uno gnu,a dire il vero lo mangia vivo perché non è in grado di ammazzare grossi animali non è adattato per questo.A me sinceramente non fece nè caldo nè freddo vedere quella iena che mangiava il ventre con il feto dentro,di quello gnu vivo.Non che ci godessi però non mi impressiona anzi apprezzo ancora di più la Natura.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 23:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
357
Reputation:
+10
Location:
Pistoia

Status:


Mi chiedo cosa desse da mangiare al circo a King ... Magari uno dei suoi amici elefanti ... :/
Però penso che Nadia, sarebbe disgustata ma poi lo accetterebbe perchè alla fine lei cucinerà del pesce per i suoi amici nell'ep. 28 !
 
Top
Dafne87
view post Posted on 19/7/2013, 23:25     +1   -1




Certo negli Anime soprattutto,ma anche nella vita reale il pesce è un animale di serie Z purtroppo,andiamo a quante persone fanno Compassione e tenerezza i pesci,i crostacei,i molluschi,gli insetti,i protozoi,i platelminti,i rettili? A quante? Se va bene allo 0,10% della popolazione mondiale e mi ci metto io dentro questa percentuale.


Se nell'episodio 12 avessero messo una battuta di caccia al pesce,Nadia avrebbe reagito come col cerbiatto? Se guardi la sua espressione quando vede i pesci è più disgustata in una maniera comica,mentre col mammifero,piccolo e peloso mostra un disgusto profondo,per carità non che disprezzi i pesci però vedo un trattamento diverso e questo in genere anche negli altri Anime come a dire: va bene mangiare carne di pesce o di insetto,ma le scene in cui vedi uno (persona o animale) uccidere un animale di terra in una battuta di caccia non lo vedi,se non in alcuni Anime.
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 01:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Ottimi disegni, pero mi sembra in stile bad ending. xD
Sbaglio o vicino i resti c'è un occhio?

Vedo che si sta parlando di animali alieni e animali familiari, pelosi o viscidi, con scaglie o esoscheletrici ecc.
E' vero che si fanno tante differenze tra "peluche" e "bestiacce immonde" però anche tra i "peluche" non è che siano tutti amati, per esempio topi e ratti che molti ritengono orrnedi e disgustosi perchè giustamente possono portare malattie varie, voi ti trovate cosi orrendi?
Un altro animale che spesso non viene visto di buon occhio è il corvo per via di un legame che è stato inventato tra lui e la morte, si tratta di un animale molto intelligente eppure il trattamento riservato a questo animale è molto diverso da quello riservato ad un pappagallo.
Poi i corvidi in genarale sono odiati perchè tendono a mangiare il raccolto, quindi a questi animali viene dato il titolo di cattivi mentre il gatto che li caccia e non mangia il grano fa un servizio alla collettività quindi è buono bravo e bello.
Altro esempio è il lupo che molte persone temono quindi invece è prima questo animale a temere l'uomo.

Gli animali che non mi piacciono sono principalmente quelli pericolosi come vespe e calabroni che per noi sono decisamente alieni, le api un pò meno perchè fanno il miele(notare il concetto buono e cattivo in riferimento all'utilità), ragni velenosi, zanzare e insettacci vari.
Questi animali sono quelli che ritango proprio disgustosi.

Mi fanno invece solo paura animali come serpenti velenosi o costrittori, squali e cani di grossa taglia con una brutta fama.

Posso dirvi che sono contrario alla caccia alla volpe il cui unico scopo è il divertimento dato che il canide non viene cacciato per fame ma solo per diletto.

Che poi mi spiace molto per una povera anguilla che viene fatta a fette viva per il cenone o per un'aragosta che viene buttata in pentola è un altro discorso. :occhioni:
 
Top
Dafne87
view post Posted on 20/7/2013, 08:03     +1   +1   -1




Si è in stile cattiva fine,infatti quello è un occhio,io non amo i finali zuccherosi e mielati preferisco mostrare la realtà anche nei suoi aspetti crudi,spesso e volentieri.Per esercitarmi nel disegno prendo immagini molto forti e violente perché amo la realtà così com'è.Non credere che l'Universo sia conigli saltellanti e cuori che escono da un prato fiorito l'Universo è oligarchico,selettivo,violento ed è democratico solo quando deve far soffrire e morire,perché tutti soffriamo e moriamo e questo vale anche nell'aspetto spirituale infatti tutte le tradizioni Spirituali inseganno che come più si va avanti nella pratica più le difficoltà e le prove aumentano.La minchiata che siamo tutti avvolti nell'amore e dobbiamo volerci bene è un obbrobrio della new age (nu age come la chiamo io).Se ti leggi i testi gnostici è crudamente espresso come bisogna risalire i 365 (con i 7 cieli planetari) cieli per ritornare al Pleroma infatti chi ti trovi come ultimo Arconte? Yaldabaoth il padre degli Arconti.Idem anche nelle altre tradizioni,Castaneda parla dei voladores.


Per tornare in tema hai centrato il problema,il fatto è che l'uomo è una creatura utilitaristica che giuduca in giusto/sbagliato,utile/dannoso.Non esistono animali utili e dannosi qualcuno direbbe che l'unico essere dannoso è l'uomo e come dargli torto alle volte.Io amo tutti gli animali,non ce ne è nessuno che mi spaventi,pensa che le vespe me le faccio camminare in mano,i ragni sono gli artropodi che preferisco,i nematodi li adoro.Insomma se devo dirti quale essere senziente (mi piacciono anche le altre creature) mi piace pochissimo o addirittura mi spaventa è prorpio l'Uomo,troppo avvolto dall'Ignoranza e Attaccamento (non che gli altri non lo siano,ma se vegliamo paragonare l'uomo agli altri esseri non c'è paragono).


Io adoro gli squali (specie quello bianco) infatti più avanti ho in progetto di farmi una nuotatino in mezzo a loro e nella gabbia (anche senza) con quello bianco.Certo l'uomo adoro la creatura pelosa,che mostra un insieme di sentimenti e processi logici simili ai suoi e coccolosa perché è profondamente egoista,ipocrita e utilitaristico infatti queste qualità soddisfano il suo desiderio egoistico.Il suo ego dice: "se qualcosa sconfina nel mio mondo lo elimino perché sono io a fare le regole,sono io l'essere a immagine e somiglianza di Dio e quindi tutto è giustificato,anche nelle Sacre Scritture,se qualcosa è simile a me allora mi piace,se qualcosa soddisfa il mio desiderio egoistico allora mi piace."

Sai che ti dico uomo? Angry-PandaBoss_o_126906



Pensa anche a livello nominale l'uomo è ipocrita,infatti si dice carne e pesce come se esso fosse un'altra cosa invece il pesce è carne io infatti dico carne di pesce non "pesce",e che è? Povero pesce così scarsamente considerato anche a livello alimentare.

Vi lascio con questo video dei Griffini,in inglese che fa molto riflettere anche se è violento:


Video

Edited by Dafne87 - 29/8/2013, 10:37
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 12:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Che posso dire?
Non mi piacciono troppo i finali bad ending per il semplice motivo che mi affeziono ai personaggie mi spiace vederli fare una brutta fine.
Un film recente con finale triste è The Mist che è tratto d auna novella di Stiphen King.

Riguardo la distunzione carne e pesce credo sia dovuta al fatto che di solito per i cristiani si mangia il pesce di venerdi, credo che però sia possibile distinguere il pesce tra le carni bianche che sono più leggere, saporite e digeribili rispetto quelle rosse.

L'avevo detto io che i cani di grossa taglia sono pericolosi... da notare che il poliziotto sbranato nel video ha avuto un attimo d'incertezza perchè forse non voleva uccidere il cane, tanta premura però non gli è stata concessa dall'animale.
 
Top
Dafne87
view post Posted on 20/7/2013, 14:05     +1   +1   -1




Per i cani di taglia grossa ti rispondo così: Don't blame the breed,but the deed. E chi è che glielo da? L'uomo con la sua cretinaggine infatti se fosse stato socializzato meglio il cane non sarebbe finita così e infatti condanno la persona,inoltre sono tutti vittima dell'egoismo: il pastore tedesco è vittima due volte perché è stato preso da una persona altamente deficiente da non capire una minchia del comportamento canino (notare che il pastore tedesco non ha dato neanche un segnale al cagnetto e questo è tipico solo di un cane con problemi psichici e comportamentali seri) (il cane va fatto scocializzare fin da piccolo non solo con i tipi lupoidi es.pastore tedesco,husky ma anche con quello molossoidi es.rottweiler perché lupoidi e molossoidi hanno comportamenti leggermente differenti,per non parlare con le persone) che pensava di tenere un oggetto poi è stato vittima fisicamente dei polizzioti che se ne sono sbattuti del cane e lo hanno ucciso (per carità uccidere per difendere o difendersi per me è naturale non la sto mettendo su questo piano).

Il chihuahua che è stao ucciso dal cane e forse preso come oggetto ornamentale anche lui da quella emerita cretina.Il polizziotto che è stato ucciso dal cane e quelll'idiota non lo ha nemmeno pianto un pò per il fatto che si è sforzato suo malgrado di aiutare il cagnetto.I due polizziotti che non hanno consolato la povera,ma anche cretina donna e si sono trovati a dover uccidere il cane.Insomma tutti vittime di egoismi vari.

CITAZIONE (-specter- @ 20/7/2013, 13:55) 
Riguardo la distunzione carne e pesce credo sia dovuta al fatto che di solito per i cristiani si mangia il pesce di venerdi, credo che però sia possibile distinguere il pesce tra le carni bianche che sono più leggere, saporite e digeribili rispetto quelle rosse.

I cristiani qui sono un pò stupidotti il pesce è carne punto e basta.Per i cani piccoli visto che ti piacciono prova a farti azzannare alla gola da un chihuahua e vediamo,spesso e volentieri sono più nevrotici e aggressivi sia per la piccola taglia dovuta alle continue selezioni dell'uomo,coglione perché ama il piccolo con occhioni grandi e qui ritorniamo all'egoismo dell'uomo sia perché si sentono spesso minacciati e devono fare la voce grossa.E poi vengono spesso viziati,ti confesso che io sto molto meglio con un cagnone enorme tipo il Rottweiler che è la mia razza preferita,pensa che una mia collega di Croce Rossa vive con una femmina di nome Sally è tenerissima,dolcissima e socializzata al massimo con lei mi sentirei al sicuro.
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Non ho preferenze particolari sulla taglia dei cani, semplicemnte un cane piccolo in strada è una minaccia minore.
Quello nel video è un pastore tedesco non di certo un cane con una cattiva fama anzi, però è un cande che si deve saper gestire appunto, è un cane con delle esigenze che vanno rispettate: Deve avere lo spazio e quindi è meglio non tenerlo in appartamento, deve avere socialità quindi non può stare solo gironate intere.
Il pastore tedesco è un cane molto forte che ha una dentura adatta a masticare le ossa quindi scusatemi ma un cretino è meglio che non abbia questo animale.
Parlando di cani piccoli c'è un cane poco più grande di un chihuahua che abbaia sempre contro di me, quindi anche questi sono pericolosi e spesso si più aggressivi.

Tempo fa in una villetta ho visto due Rottweiler totalmente lasciati a se stessi, si vede proprio che questi animali tenuti come animali da guarda avevano problemi perchè per ogni passante che vedevano anche sulla distanza cominciavano a fare i matti, le sbarre della casa dove si trovano questi animali non sono troppo alte quindi nal caso riescano a scavalcare ho paura che ci scappi il morto.

Parlando degli animali in generale posso dire che sono molto più inteligenti di quello che si pensa, ho avuto per esempio una tortora dal collarino che era totalmente diversa dai suoi simili, durante il giorno la lasciavo libera in casa eppure non aveva la minima paura di me, non iniziava a volare per tutta la casa, caiva quando la chiamavo, mangiava dalle mani e mi chiamva se aveva bisogno di qualcosa, praticamente uno di famiglia.
Pensate che questi animali similissimi a piccioni non sono ben cosiderati, l'unica differenza è che il piccino viene visto come un topo mentre la tortura la si mangia la domenica.
 
Top
Dafne87
view post Posted on 20/7/2013, 15:59     +1   -1




Infatti sono una fervida sostenitrice dell'intelligenza degli animali,anche l'istinto lo vedo come una forma di conoscenza è solo che l'uomo fa fatica a comprendere gli animali con intelletto e comportamenti diversi (esempio gli insetti,gli erbivori).


Ti racconto un episodio molto bello e particolare che mi successe con un ragno saltatore (se Endymion la legge muore :lol:) stavo traducendo delle verisioni greche sul divano fuori casa sotto al porticato,quando ad un certo momento vidi un ragnetto saltatore fissarmi (hanno una vista eccezionale) per molti minuti,allora lo fissai anch'io poi egli decise di venirmi incontro,stetti ferma per evitare di farlgi del male e lui/lei camminò per tutta la mia gamba destra fino in cima al ginocchio lui/lei mi fissò a lungo e io mi avvicinai con lo sguardo e lo toccai teneramente sul cefalotorace e lui non si mosse anzi si fece toccare la cosa durò per 5 minuti circa (erano già passati una decina di minuti da quando iniziò l'evento) poi decise di andarsene ma mentre se ne andava si voltava sempre verso di me ogni due o tre passi come a fissarmi fino a dileguarsi nell'erba.

Edited by Dafne87 - 29/8/2013, 10:42
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 16:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+27

Status:


Mai visto un ragno che non ha paura di una persona. xD
 
Top
Dafne87
view post Posted on 20/7/2013, 16:54     +1   -1




Lo so può sembrare strano ma mi è capitato prorpio questo ed è stata un'esperienza bellissima.
 
Top
22 replies since 18/7/2013, 10:58   240 views
  Share