Frase di apertura

« Older   Newer »
  Share  
Kay *
view post Posted on 14/3/2021, 13:00     +1   -1




Buongiorno,
era qualcosa che mi rimaneva in testa e mi sono messo a cercare.
Nei libri di Verne (almeno non nella trilogia legata al Capitano Nemo) non c'è traccia.
Quindi mi sono messo a cercare di più e - con i traduttori di oggi e un po di pazienza (anche questa in Swhaili)

Je, wewe ni mjasiri ambaye, kwa kupite chini ye meporomoko ya maji yanayoitwa hatari,
unetafuta ukweli wa hekaya unaojificha nyuma yake.
Keme hivyo, unitefuta

e direi che adattandola un minimo dice:

Se sei una persona coraggiosa che, attraversando una cascata pericolosa,
scopri la verità del mito nascosto dietro essa.
Allora, cercami

Insomma, non riesco ancora a capire se sia originale o presa da qualche altra fonte,
ma almeno cosi ha un senso, dato che viene usata come parola ad ingresso del passaggio nascosto per Atlantide.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 03:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+45

Status:


Buongiorno e benvenuto nel forum, come vedrai ha avuto tempi migliori ma ancora c'è un po' di attività.

Che forza che fu questa discussione all'epoca, da allora non ho più guardato la schermata iniziale con gli stessi occhi.
Quella volta in effetti, forse troppo eccitati al pensiero di aver scoperto che il messaggio fosse in lingua swahili e che corrispondesse a ciò che recita la voce fuori campo, non ci eravamo domandati se fosse una citazione di qualcosa di specifico invece di un'introduzione originale di Anno (o chi per lui).
 
Contacts  Top
16 replies since 8/10/2011, 14:37   405 views
  Share