Il Mistero della Pietra Azzurra

Reply
Salve a tutti!
view post Posted on 31/10/2009, 20:42Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 22:07

Salve,sono un adolescente di 15 anni che si è appassionato di questo anime recentemente.Ho acquistato i dvd yamato e ho visto rapidamente tutte le puntate.Sono rimasto affascinato dalla protagonista,Nadia,la cosa mi ha fatto andare in depressione.Molto curati inoltre sono i cattivoni,con un complesso ed efficiente corpo militare e con armi ipertecnologiche che non mi sarei mai aspettato di vedere in un anime ambientato nel passato.Un forum a riguardo ci voleva proprio.Una cosa che invece non sopporto è che anime belli come questi si dimentichino facilmente mentre altri più famosi ma fatti peggio durino a lungo...(un esempio a mio parere è naruto:interminabile)

Edited by Blackout94 - 2/11/2009, 11:35

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:26Quote

naufrago

Group: Admin Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:39

Benvenuto Blackout94!
Se mi permetti posso dire: "accidenti se sei giovane!". Ma mi fa molto piacere che rimanga vivo l'interesse per questo anime e che anche i più "giovani" se ne appassionino.

Dato che ormai è da più di 9 anni che non lo passano in tv (integralmente, in tutti i sensi), per poterlo vedere bisogna proprio cercarlo.
Lo trasmettessero di nuovo ed il forum si riempirebbe di appassionati! Questo è poco, ma sicuro.

Per quanto riguarda la lunghezza potrei citare la frase "La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo" (premio a chi indovina il film).
Forse allungando la storia il fascino si sarebbe un po' perso. Si sarebbero dovuto inserire nella macrostoria delle storie da portare avanti per una stagione, ecc...
Non mi ricordo se se ne è mai discusso di questo. Lo si potrebbe fare, individuando possibili trame da esplorare.

Infine (e senza polemiche) dal punto di vista della sceneggiatura/storia gli anime lunghi recenti come naruto, onepiece mi sembrano fatti molto meglio del monumento ai brodi lunghi che è Dragonball Z.
Alzi la mano chi non ha mai odiato le puntate in cui non succedeva nulla di nulla, ma si aspettava che goku arrivasse dal posto in cui era finito (capsula medica o aldilà) e lo si sentiva ripetere continuamente: "resistete ragazzi, sto arrivando"?

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:36Quote

Emanuele88AS's Profile

Group: Equipaggio del Nautilus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:11

benvenuto! concordo con te.... e con aronnax, saggio come al solito ^_^

I MIEI FORUM

.Uno. .Duo. .Tres. .Quattro. .Quinque.
.Sex. .Septem. .Octo.

image
Free Image Hosting at allyoucanupload.com
image
image

image

image
image
"Invisibile è la traccia.. che ci lega.. senza meta."

Giorgia

image
image
image
image

image
image
Click here to feed me a Star Fruit!

Get your own at Flyffables!

image
Il mio blog si trova QUI

P_MSG Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:13Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 09:33

Benvenuto sul forum Blackout ^_^

CITAZIONE (Aronnax @ 2/11/2009, 12:26)
Infine (e senza polemiche) dal punto di vista della sceneggiatura/storia gli anime lunghi recenti come naruto, onepiece mi sembrano fatti molto meglio del monumento ai brodi lunghi che è Dragonball Z.
Alzi la mano chi non ha mai odiato le puntate in cui non succedeva nulla di nulla, ma si aspettava che goku arrivasse dal posto in cui era finito (capsula medica o aldilà) e lo si sentiva ripetere continuamente: "resistete ragazzi, sto arrivando"?

ahah ma dai, era proprio questo il bello di DB Z!! XD lol

no dai, seriemente conconrdo con te :sisi:

La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere

image

image image

image image image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/11/2009, 03:24Quote

Emanuele88AS's Profile

Group: Equipaggio del Nautilus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:11

ah ho letto ora il tuo mess in tag. si religione e spiritualità è un bordello infatti o io scrivo quasi solo nella sezione LGBT ahahahha

I MIEI FORUM

.Uno. .Duo. .Tres. .Quattro. .Quinque.
.Sex. .Septem. .Octo.

image
Free Image Hosting at allyoucanupload.com
image
image

image

image
image
"Invisibile è la traccia.. che ci lega.. senza meta."

Giorgia

image
image
image
image

image
image
Click here to feed me a Star Fruit!

Get your own at Flyffables!

image
Il mio blog si trova QUI

P_MSG Top
4 replies since 31/10/2009, 20:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- - - - - - - -

~~~~~~~~~Affiliazioni~~~~~~~~~
.
dragon ball & anime download Image Hosted by ImageShack.us Cesare Miguel Angelo Lover's My Only Desire Image and video hosting by TinyPic Piccole Grafiche Image Hosted by ImageShack.us » Forum della Parrocchia di Stibbio
AnimeMusicVideosForum Image Hosted by ImageShack.us • ARINA TANEMURA • W o r l d ~ Your best source 'bout Arina!! Image and video hosting by TinyPic † Uchiha Itachi Official Forum †