Benvenuto Blackout94!
Se mi permetti posso dire: "accidenti se sei giovane!". Ma mi fa molto piacere che rimanga vivo l'interesse per questo anime e che anche i più "giovani" se ne appassionino.
Dato che ormai è da più di 9 anni che non lo passano in tv (integralmente, in tutti i sensi), per poterlo vedere bisogna proprio cercarlo.
Lo trasmettessero di nuovo ed il forum si riempirebbe di appassionati! Questo è poco, ma sicuro.
Per quanto riguarda la lunghezza potrei citare la frase "La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo" (premio a chi indovina il film).
Forse allungando la storia il fascino si sarebbe un po' perso. Si sarebbero dovuto inserire nella macrostoria delle storie da portare avanti per una stagione, ecc...
Non mi ricordo se se ne è mai discusso di questo. Lo si potrebbe fare, individuando possibili trame da esplorare.
Infine (e senza polemiche) dal punto di vista della sceneggiatura/storia gli anime lunghi recenti come naruto, onepiece mi sembrano fatti molto meglio del monumento ai brodi lunghi che è Dragonball Z.
Alzi la mano chi non ha mai odiato le puntate in cui non succedeva nulla di nulla, ma si aspettava che goku arrivasse dal posto in cui era finito (capsula medica o aldilà) e lo si sentiva ripetere continuamente: "resistete ragazzi, sto arrivando"?