Il Mistero della Pietra Azzurra

Reply
The Secret of Fuzzy, Il Film
view post Posted on 30/8/2009, 20:45Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:53

Da fan della serie il film, se così si può chiamare, l'ho visto (purtroppo) e leggendo questo post vedo che la stragrande maggioranza delle vostre opinioni rispecchia il mio pensiero.
Quindi permettetemi di citare un grande capovalavoro del cinema italiano e fatemi dire ciò che penso: "Per me.... Il mistero di Fuzzy... è una cag**a pazzesca!"

(ora richiedo i 92 minuti di applausi) :D :D

A parte gli scherzi il film è una delusione unica. Passi l'idea di sfruttare il successo dell'anime per costruirci sopra un film creato a solo scopo di lucro, passi il collocamento temporale tra la fine della serie e l'epilogo della serie stessa, ma poi non passa più nulla ! <_<

La trama è totalmente "campata per aria" e penso di aver perso il conto delle forzature utilizzate per cercare di far combaciare il film con la serie ( e nonostante queste le incongruenze ci sono, e non poche).

Di solito per questi tipi di film (tratti da anime, serie tv, videogiochi, etc...) si usa dire "consigliato a chi ha apprezzato l'originale", ma in questo caso penso che anche il più sfegatato ammiratore di Nadia avrebbe da storcere il naso... :wacko:

"If there's one thing I've learned about walls...if you can hit'em you can break'em!"

image

image            image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/8/2009, 22:04Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 09:33

*Exe applaude per 92 minuti* clap clap

XD

concordo con quanto hai detto :sisi:

La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere

image

image image

image image image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 15:57Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:32

ahahah curiosamente ho (ri)visto Fuzzy e visto la corazzata di recente... il nostro ragioniere secondo me starebbe meglio dietro alla cxxxte orwelliniane che vediamo in Fuzzy cmq sembra davvero un film "appiccicato"alla nostra serie...sembra quasi di sentire la voce di Gargoyle che pretende di fare scacco matto nella sua storica partita a scacchi...la cosa più brutta sapete qual è? Che nel finale del mistero apprendiamo entusiasti come Sanson e Hanson mettano su la Warner Bros e proprio la WB ha poi confezionato le migliori produzioni che denunciano la presa di potere di questo "sistema" con le sue ciniche manipolazioni politiche...penso a Arancia Meccanica oppure a telefilm come Nikita, a sua volta tratto dal capolavoro di Luc Besson. 'Sto capellone pazzo che vediamo in Fuzzy mi ricorda tanto uno dei più sadici "cattivoni" della serie, non so se l'avete presente...
Per quello che è, il film è fatto bene, nel senso che mette l'accento sui punti giusti ma apprezzo che sia una cosa mooooolto frettolosa, come per dire "a noi queste bassezze non interessano". Già. perchè penso che tutto sommato anche il nostro cattivone era un personaggio che partiva da un'istanza complessa ma non orribile come quella di riabilitare un grande popolo. E del resto che Atlantide fosse un grande popolo lo sosteneva anche la sua "nemesi" (vedi l'episodio "l'amico di Nemo"). Voglio dire Gargoyle, che preferirei chiamare Argo per fedeltà all'originale e al riferimento biblico, almeno aveva spessore emotivo, non come questi dominatori occulti che sembravano più robot degli androidi che fabbricavano...i retaggi nazisti dilagano e in Fuzzy sono una volgare ostentazione di assurdità, anche se temo che quelle assurdità purtroppo siano la realtà in cui viviamo ormai...

P_MSG P_EMAIL Top
32 replies since 16/6/2008, 16:41

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- - - - - - - -

~~~~~~~~~Affiliazioni~~~~~~~~~
.
dragon ball & anime download Image Hosted by ImageShack.us Cesare Miguel Angelo Lover's My Only Desire Image and video hosting by TinyPic Piccole Grafiche Image Hosted by ImageShack.us » Forum della Parrocchia di Stibbio
AnimeMusicVideosForum Image Hosted by ImageShack.us • ARINA TANEMURA • W o r l d ~ Your best source 'bout Arina!! Image and video hosting by TinyPic † Uchiha Itachi Official Forum †