Il Mistero della Pietra Azzurra

Reply
Neon Genesis Evangelion
Nemie
view post Posted on 12/12/2008, 09:41Quote

Utente cancellato

Io preferisco il messaggio di Nadia. Essa riguarda tutti gli esseri umani, non solo "anti-sociali nevrotici" e richiama verso l'alto. Nadia mi ha salvata, mi ha fatta cambiare. Molti giovani hanno commesso suicidio dopo guardando Eva. Si tratta di un anime di vedere quando si va bene, nel qual caso si spinge fino al punto di non ritorno. Con Eva, ho pensato regredire, tornare alla mia adolescenza miserabile. Ho superato il tetto di Shinji per età e vivo nella società, nonostante le mie passioni ! Ho imparato nulla, in breve. Penso che Hideaki Anno è ancora in questo "bad trip", anche alla sua età. Per me, questo è un uomo che è male. Esso non riesce a "voltare pagina" Eva. Penso che questo è un uomo che non può essere felice.

view post Posted on 12/12/2008, 15:32Quote

「けいすけ・シモネ」 Un tempo noto come MxM

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 10:39

CITAZIONE (Nemie @ 12/12/2008, 09:41)
Io preferisco il messaggio di Nadia. Essa riguarda tutti gli esseri umani, non solo "anti-sociali nevrotici" e richiama verso l'alto. Nadia mi ha salvata, mi ha fatta cambiare. Molti giovani hanno commesso suicidio dopo guardando Eva. Si tratta di un anime di vedere quando si va bene, nel qual caso si spinge fino al punto di non ritorno. Con Eva, ho pensato regredire, tornare alla mia adolescenza miserabile. Ho superato il tetto di Shinji per età e vivo nella società, nonostante le mie passioni ! Ho imparato nulla, in breve. Penso che Hideaki Anno è ancora in questo "bad trip", anche alla sua età. Per me, questo è un uomo che è male. Esso non riesce a "voltare pagina" Eva. Penso che questo è un uomo che non può essere felice.

Non penso che Anno nn riesca a voltare la pagina di Eva: se continuano ad esserci produzioni su Evangelion è per il fatto che questo è commercializzatissimo e da sempre...Ma finché continuerà ad avere i suoi elementi di fondo e ad emozionarmi come continua a farlo, io di certo non mi lamenterò.
Il punto che Eva, per ammissione del suo creatore, è Anno.
C'è la sua stessa essenza, la sua anima, che traspariva anche in GunBuster e in Nadia.
Però Eva è l'opera "completa" di Anno...Evangelion fondamentalmente io la vedo come una spinta a crescere. A superare gli ostacoli sempre e comunque, perché la vita te ne metterà di fronte sempre di nuovi. Non so. Non ho mai avuto quest'impressione di Eva come deprimente. Di certo è pesante, non è certo per tutti, mentre Nadia è più fruibile. Però ecco, definire Eva opera per "anti-sociali nevrotici" equivale a prendere forse il solo aspetto più superficiale...
Comunque, non biasimo certo la tua opinione, tanto più che Evangelion è un'opera del genere "o ti amo o ti odio"...XD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Nemie
view post Posted on 12/12/2008, 16:19Quote

Utente cancellato

Dopo off-topic :

Ho guardato anche Eva "profondamente". Io non rimanere in superficie. Penso che sia molto scuro e pessimisto. Io non sento in questione. Nessun carattere me ha "parlata". In particolare, vuole scuotere come sprofondare nella loro problemi e consapevolmente morire. Se il messaggio della serie è quello di comunicare, di avere fiducia in se stessi ed essere tolleranti, Nadia ha già espresso molto bene. Io non ho detto qu'Eva è stato male. Ma questo non è quello di vedere ragazzi. Me, che hanno superato l'atto alla loro età.

Comprendi ^_^ ?

view post Posted on 12/12/2008, 16:44Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 23:25

evangelion mi è piaciuto moltissimo

Visita il mio forum!
imageimage image
image
image

imageimage
imageimage
imageimage
No alla copia!
image
Mia principessa dal grande cuore
tu sai amare con gran fervore,
dai tuoi occhi spuntano stelle lucenti
come bagliori di colori sgargianti.
Io ti ho cercata per mari e per monti
ma solo mi ritrovo a fare i conti
con un vita di solitudine e rimpianti.
La speranza è grande
di un giorno poter avverare
questo sogno che si potrà realizzare.
Solo per questo io in vita resto,
per il miracolo da me richiesto.
Lo sconforto spesso mi assale
come un demonio che mi vuol scoraggiare,
In quel momento la tua voce mi par di sentire
ad incoraggiarmi per proseguire
in questo cammino lungo e tortuoso
che alla fine risulterà assai fruttuoso.
Con il tuo santo aiuto e sostegno
mi appresterò a mantenere il mio impegno,
nella speranza che un giorno non troppo lontano
riuscirò sorridendo a baciar la tua mano.

Moran20

Non vi permettete assolutamente di copiare la mia firma!

view post Posted on 27/12/2008, 21:01Quote

Talebano dell' ADE

Group: Equipaggio del Nautilus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 00:43

Vabeh, questione di gusti !!!! Comunque sia Eva che NADIA spaccano di brutto !! Sono semplicemente GENIALI !!!!
:occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:

image

image

image

ADE Clan: PARADISO per gli amici, INFERNO per i nemici !

image

image

image

Utente nel forum: image Founder nel forum: image

image

image

image

image

Il mio avatar Xbox 360 su Xbox Live!

CITAZIONE:

Statisticamente il 90% delle persone ama i Tokio Hotel, se fai parte del 10% che crede che Bill Kaulitz sia un transessuale con tendenze al frocio, che Tom Kaulitz abbia una scopa apposto dei capelli, che il bassista sembri un gorilla e che il batterista somigli a ciccio bello "shit version", se sei tra questi, ti assicuro che non sei coglione, anzi hai buon gusto e giudizio!! Se 6 d'accordo copia e incolla nella tua firma, il mondo della musica ha bisogno di te!!!!!!!

view post Posted on 28/12/2008, 20:22Quote

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 02:57

uhm...questi sono discorsi che ciclicamente tornano a galla a quanto pare ^_^

CITAZIONE (Nemie @ 12/12/2008, 16:19)
Se il messaggio della serie è quello di comunicare, di avere fiducia in se stessi ed essere tolleranti [...]

l'argomento principale di evangelion cmq è la discomunicazione, più che "il giusto modo per comunicare". Anno in evangelion non si limitava a dire "dobbiamo amarci e avere fiducia in noi stessi", ma si chiede il perchè bisogna farlo, se ne vale veramente la pena insomma.
concordo cmq che è un anime fortemente pessimista.

image image

image image
image
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype»)
-----

Un blog di recensioni cinematografiche: http://thebestmovies.myblog.it

view post Posted on 18/3/2009, 17:30Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:53

Io non sono un grande appassionato di anime ( eccezzion fatta per Il Mistero Della Pietra Azzurra :P ) , ma incuriosito dai vostri buoni giudizi riguardo Neon Genesis Evangelion, e dalle sue analogie con Nadia, ho deciso di provare a guardarlo, e grazie al tempo libero a mia disposizione in questo periodo, sono riuscito a vedermi in una settimana Neon Genesis Evangelion + Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth + Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

risultato?

Non riuscivo più a staccarmi dallo schermo :P !!
La trama è veramente avvincente e un episodio "tirava l'altro".
Certo la storia non è delle più immediate da comprendere (ma dai vostri commenti già l'avevo intuito :P ) e credo di aver perso il conto delle volte che ho premuto review per rivedere una scena o risentire una frase di cui mi sfuggiva il concetto... :confusion: ( nonostante questo non credo che riuscirò mai a comprendere tutti i significati e i risvolti psicologici contenuti in Evangelion... :wacko: )
Ad ogni modo, la storia mi ha veramente coinvolto, e devo dire che se prima ero dubbioso riguardo questo anime, ora ne sono veramente entusiasta!

"If there's one thing I've learned about walls...if you can hit'em you can break'em!"

image

image            image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/3/2009, 17:38Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 09:33

eheh, Evangelion è Evangelion...tranquillo, fa questo effetto a tutti!

mi fa molto piacere che hai scoperto questo anime grazie al nostro forum ^__^

La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere

image

image image

image image image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2009, 19:22Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:53

Dopo 7 mesi mi è venuta la folle idea di riguardarmi con calma NGE...
Non mi sembra vero ma appena finito di vedere l'ultimo episodio, il finale mi è risultato molto più "chiaro" ( sempre che questo termine possa essere utilizzato nel parlare di NGE :P ) rispetto alla mia prima visione di, appunto, mezzo anno fa.
Durante il corso dell'ultimo episodio ero quasi sul punto di commuovermi ^_^ ^_^

Se continuo di questo passo, fra qualche anno (quando avrò rivisto la serie per altre 3 o 4 volte ), sarò in grado di iniziare a stendere giù una bozza (almeno sul piano teorico) del progetto per il perfezionamento dell'uomo :B): :B): :B):

Mi inizio a far paura da solo :confusion: :confusion: :confusion:

"If there's one thing I've learned about walls...if you can hit'em you can break'em!"

image

image            image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/11/2009, 21:19Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:45

Evangelion completed.

dopo nadia ho deciso di guardare la serie di evangelion, devo dire che ora che l'ho finito, non so se sono più confuso o altro O_o, sarà che forse mi aspettavo altro ma, non riesco a comprendere alcuni punti, alla fine della serie sembra che shinji riesca ad uscire dalla sua "chiusura", ma poi me lo ritrovo peggio di prima nei film O_O.

ovviamente dovrò rivederlo per capire meglio alcuni punti.

per il resto è carino ^^ personalmente metto Nadia al 1° posto XD

P_MSG P_EMAIL Top
24 replies since 12/6/2008, 10:50

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- - - - - - - -

~~~~~~~~~Affiliazioni~~~~~~~~~
.
dragon ball & anime download Image Hosted by ImageShack.us Cesare Miguel Angelo Lover's My Only Desire Image and video hosting by TinyPic Piccole Grafiche Image Hosted by ImageShack.us » Forum della Parrocchia di Stibbio
AnimeMusicVideosForum Image Hosted by ImageShack.us • ARINA TANEMURA • W o r l d ~ Your best source 'bout Arina!! Image and video hosting by TinyPic † Uchiha Itachi Official Forum †