Io preferisco il messaggio di Nadia. Essa riguarda tutti gli esseri umani, non solo "anti-sociali nevrotici" e richiama verso l'alto. Nadia mi ha salvata, mi ha fatta cambiare. Molti giovani hanno commesso suicidio dopo guardando Eva. Si tratta di un anime di vedere quando si va bene, nel qual caso si spinge fino al punto di non ritorno. Con Eva, ho pensato regredire, tornare alla mia adolescenza miserabile. Ho superato il tetto di Shinji per età e vivo nella società, nonostante le mie passioni ! Ho imparato nulla, in breve. Penso che Hideaki Anno è ancora in questo "bad trip", anche alla sua età. Per me, questo è un uomo che è male. Esso non riesce a "voltare pagina" Eva. Penso che questo è un uomo che non può essere felice.
Io preferisco il messaggio di Nadia. Essa riguarda tutti gli esseri umani, non solo "anti-sociali nevrotici" e richiama verso l'alto. Nadia mi ha salvata, mi ha fatta cambiare. Molti giovani hanno commesso suicidio dopo guardando Eva. Si tratta di un anime di vedere quando si va bene, nel qual caso si spinge fino al punto di non ritorno. Con Eva, ho pensato regredire, tornare alla mia adolescenza miserabile. Ho superato il tetto di Shinji per età e vivo nella società, nonostante le mie passioni ! Ho imparato nulla, in breve. Penso che Hideaki Anno è ancora in questo "bad trip", anche alla sua età. Per me, questo è un uomo che è male. Esso non riesce a "voltare pagina" Eva. Penso che questo è un uomo che non può essere felice.
Non penso che Anno nn riesca a voltare la pagina di Eva: se continuano ad esserci produzioni su Evangelion è per il fatto che questo è commercializzatissimo e da sempre...Ma finché continuerà ad avere i suoi elementi di fondo e ad emozionarmi come continua a farlo, io di certo non mi lamenterò. Il punto che Eva, per ammissione del suo creatore, è Anno. C'è la sua stessa essenza, la sua anima, che traspariva anche in GunBuster e in Nadia. Però Eva è l'opera "completa" di Anno...Evangelion fondamentalmente io la vedo come una spinta a crescere. A superare gli ostacoli sempre e comunque, perché la vita te ne metterà di fronte sempre di nuovi. Non so. Non ho mai avuto quest'impressione di Eva come deprimente. Di certo è pesante, non è certo per tutti, mentre Nadia è più fruibile. Però ecco, definire Eva opera per "anti-sociali nevrotici" equivale a prendere forse il solo aspetto più superficiale... Comunque, non biasimo certo la tua opinione, tanto più che Evangelion è un'opera del genere "o ti amo o ti odio"...XD
Ho guardato anche Eva "profondamente". Io non rimanere in superficie. Penso che sia molto scuro e pessimisto. Io non sento in questione. Nessun carattere me ha "parlata". In particolare, vuole scuotere come sprofondare nella loro problemi e consapevolmente morire. Se il messaggio della serie è quello di comunicare, di avere fiducia in se stessi ed essere tolleranti, Nadia ha già espresso molto bene. Io non ho detto qu'Eva è stato male. Ma questo non è quello di vedere ragazzi. Me, che hanno superato l'atto alla loro età.
Mia principessa dal grande cuore tu sai amare con gran fervore, dai tuoi occhi spuntano stelle lucenti come bagliori di colori sgargianti. Io ti ho cercata per mari e per monti ma solo mi ritrovo a fare i conti con un vita di solitudine e rimpianti. La speranza è grande di un giorno poter avverare questo sogno che si potrà realizzare. Solo per questo io in vita resto, per il miracolo da me richiesto. Lo sconforto spesso mi assale come un demonio che mi vuol scoraggiare, In quel momento la tua voce mi par di sentire ad incoraggiarmi per proseguire in questo cammino lungo e tortuoso che alla fine risulterà assai fruttuoso. Con il tuo santo aiuto e sostegno mi appresterò a mantenere il mio impegno, nella speranza che un giorno non troppo lontano riuscirò sorridendo a baciar la tua mano.
Moran20
Non vi permettete assolutamente di copiare la mia firma!
Group: Equipaggio del Nautilus Posts: 1113 Location: Svizzera (Covo segreto di Bin Laden)
Status:
Vabeh, questione di gusti !!!! Comunque sia Eva che NADIA spaccano di brutto !! Sono semplicemente GENIALI !!!!
ADE Clan: PARADISO per gli amici, INFERNO per i nemici !
Utente nel forum: Founder nel forum:
Il mio avatar Xbox 360 su Xbox Live!
CITAZIONE:
Statisticamente il 90% delle persone ama i Tokio Hotel, se fai parte del 10% che crede che Bill Kaulitz sia un transessuale con tendenze al frocio, che Tom Kaulitz abbia una scopa apposto dei capelli, che il bassista sembri un gorilla e che il batterista somigli a ciccio bello "shit version", se sei tra questi, ti assicuro che non sei coglione, anzi hai buon gusto e giudizio!! Se 6 d'accordo copia e incolla nella tua firma, il mondo della musica ha bisogno di te!!!!!!!
Group: Admin Posts: 1003 Location: Dall'interno del Gunbuster insieme a Noriko
Status:
uhm...questi sono discorsi che ciclicamente tornano a galla a quanto pare
CITAZIONE (Nemie @ 12/12/2008, 16:19)
Se il messaggio della serie è quello di comunicare, di avere fiducia in se stessi ed essere tolleranti [...]
l'argomento principale di evangelion cmq è la discomunicazione, più che "il giusto modo per comunicare". Anno in evangelion non si limitava a dire "dobbiamo amarci e avere fiducia in noi stessi", ma si chiede il perchè bisogna farlo, se ne vale veramente la pena insomma. concordo cmq che è un anime fortemente pessimista.
«Evangelion è la mia vita, e ho messo tutto ciò che conosco in questo lavoro. Questo è tutta la mia vita. La mia vita stessa». (cfr. Hideaki Anno in «Newtype») -----
Io non sono un grande appassionato di anime ( eccezzion fatta per Il Mistero Della Pietra Azzurra ) , ma incuriosito dai vostri buoni giudizi riguardo Neon Genesis Evangelion, e dalle sue analogie con Nadia, ho deciso di provare a guardarlo, e grazie al tempo libero a mia disposizione in questo periodo, sono riuscito a vedermi in una settimana Neon Genesis Evangelion + Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth + Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.
risultato?
Non riuscivo più a staccarmi dallo schermo !! La trama è veramente avvincente e un episodio "tirava l'altro". Certo la storia non è delle più immediate da comprendere (ma dai vostri commenti già l'avevo intuito ) e credo di aver perso il conto delle volte che ho premuto review per rivedere una scena o risentire una frase di cui mi sfuggiva il concetto... ( nonostante questo non credo che riuscirò mai a comprendere tutti i significati e i risvolti psicologici contenuti in Evangelion... ) Ad ogni modo, la storia mi ha veramente coinvolto, e devo dire che se prima ero dubbioso riguardo questo anime, ora ne sono veramente entusiasta!
"If there's one thing I've learned about walls...if you can hit'em you can break'em!"
eheh, Evangelion è Evangelion...tranquillo, fa questo effetto a tutti!
mi fa molto piacere che hai scoperto questo anime grazie al nostro forum ^__^
La scienza è una cosa meravigliosa, rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da coloro che hanno assaggiato il frutto del sapere
Dopo 7 mesi mi è venuta la folle idea di riguardarmi con calma NGE... Non mi sembra vero ma appena finito di vedere l'ultimo episodio, il finale mi è risultato molto più "chiaro" ( sempre che questo termine possa essere utilizzato nel parlare di NGE ) rispetto alla mia prima visione di, appunto, mezzo anno fa. Durante il corso dell'ultimo episodio ero quasi sul punto di commuovermi
Se continuo di questo passo, fra qualche anno (quando avrò rivisto la serie per altre 3 o 4 volte ), sarò in grado di iniziare a stendere giù una bozza (almeno sul piano teorico) del progetto per il perfezionamento dell'uomo
Mi inizio a far paura da solo
"If there's one thing I've learned about walls...if you can hit'em you can break'em!"
dopo nadia ho deciso di guardare la serie di evangelion, devo dire che ora che l'ho finito, non so se sono più confuso o altro O_o, sarà che forse mi aspettavo altro ma, non riesco a comprendere alcuni punti, alla fine della serie sembra che shinji riesca ad uscire dalla sua "chiusura", ma poi me lo ritrovo peggio di prima nei film O_O.
ovviamente dovrò rivederlo per capire meglio alcuni punti.
per il resto è carino ^^ personalmente metto Nadia al 1° posto XD